FOOTY-ITALIA RC
FOOTY-ITALIA RC

Footy-Italia Rc

Il punto di riferimento Italiano per le Footy Rc!

FOOTY FACEBOOK!

Prossimi Eventi Footy

prima Regata Footy Cup 2017 il 19-03-2017 a Varazze

Contatore Visite

I Visitatori dal Mondo

Translate this Page

Enjoy the Italian way to sail. If you still got one!

3^ footycup milano arl

17 maggio - Lago dei cigni: "Fast" engi si impone al comando di una flotta competitiva in condizioni non facili, continuando a macinare risultati importanti.

Ci scrive Gigi:

Oggi abbiamo fatto 15 regate ed eccoti i risultati provvisori mentre i definitivi ce li comunicherà al più presto Carlo.
Vento poco e molto incostante le prime due ore e poi nel pomeriggio un po meglio.
Un grazie particolare all'amico Claudio Felcini della ARL che ci ha ospitato e fatto giocare ma un grazie se lo meritano tutti i partecipanti per la sportività dimostrata in occasione di qualche inevitabile contatto.
Al bar Claudio ha offerto una bicchierata per festeggiare la vittoria alla golden cup e ancora una volta bravo Claudio.
Ed ora tutti ad Endine....
Gigi

 

E ancora Claudio:

Mi unisco al ringraziamento per Felcini &C del gruppo ARL che ci hanno ospitato sul laghetto di Muggiano per questa nostra terza prova di Footy Cup 2015.

Giornata all'insegna del divertimento con il vento che ha fatto le bizze finoa inizio pomeriggio per poi finalmente stabilizzarsi e permetterci di fare qualche bella prova in condizioni più regolari.
Engi questa volta tira fuori gli artigli e con un gioco di vele perfetta da vento leggero, una barca perfettamente equilibrata e un ottimo pilotaggio anche in condizioni non abituali ai liguri infila una sfinza di primi posti da record e ipoteca seriamente il primo posto già dalla mattina.
lo si vede bene dalla classifica integrale che il nostro computatore ufficiale (Carlo) mi ha mandato oggi perfettamente elaborata e verificata.

Temperatura e sole estivi hanno caratterizzato la giornata e ci hanno permesso di disputare comunque 15 manche.
Da segnalare Arnaldo, ITA105, di Milano alla sua prima esperienza in regata con la sua Easy Footy autocostruita.
Purtroppo aveva un solo rig di dimensioni piccole (13 dm2) e nella poca aria della mattina ha molto faticato. Spero che si sia divertito e che abbia tratto validi spunti per mettere meglio a punto la sua barca e completare almeno un altro paio di Rig in modo da navigare un po' in tutte le condizioni.

Altra new entry è Andrea che ci ha raggiunto da Montecatini Terme.
Ha regatato tutto il giorno con la mia Easy Footy ITA 102 proto e si è ben difeso... soprattutto contando che era la prima volta che teneva un radiocomado tra le mani

Andrea aveva partecipato in passato alla Ticinese Cup con le antesignane della Footy non radiocomandate: le barche se le progettava e costruiva e ha mostrato di sapersela cavare bene anche con la radio: che dire? Speriamo di vederlo presto di nuovo con noi con la sua barca o con una... recuperata 

Qualche immagine della giornata:

 

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Santiago