FOOTY-ITALIA RC
FOOTY-ITALIA RC

Footy-Italia Rc

Il punto di riferimento Italiano per le Footy Rc!

FOOTY FACEBOOK!

Prossimi Eventi Footy

prima Regata Footy Cup 2017 il 19-03-2017 a Varazze

Contatore Visite

I Visitatori dal Mondo

Translate this Page

Enjoy the Italian way to sail. If you still got one!

Come avere il tuo “numero Footy” ufficiale  e registrato

Il tuo modulo messaggio è stato inviato correttamente.

Hai inserito i seguenti dati:

Per richiedere il tuo numero velico: 1) devi possedere una footy in stazza. 2) verifica i numeri disponibili come da allegato a fondo pagina. 3) compila il form qui in sotto ed invialo: in caso di problemi funzionali contattare footycup@libero.it

Correggi i dati inseriti nei seguenti campi:
Errore invio modulo. Riprova più tardi.

Nota: i campi contrassegnati con *sono obbligatori.

schema posizione numeri

Al momento attuale, a norma di regolamento internazionale IFCA, non serve alcuna iscrizione o quota associativa per richiedere un numero Footy e, dopo averlo ricevuto, l’unico obbligo per conservare il proprio numero Footy… e` di avere una footy e di essere reperibili ad un indirizzo Email o via telefono da chi detiene il registro dei numeri (in questo momento e` Footy Italia). Non ci sono altri obblighi o costi oltre a questi.

 

 

 

Le modalita` per avere un numero footy “ufficiale” sono molto semplici: occorre prima di tutto avere una Footy, poi basta compilare il form di cui sopra e mandare la richiesta a Footycup@libero.it corredata di alcuni dati e attendere di ricevere conferma.

 

 

I dati necessari per la registrazione sono:

1)numero (vedi sotto)

2)nome

3)cognome,

4)zona di residenza,

5)indirizzo email e/o telefono

6)foto preliminare della barca (vedi sotto)

 

Il numero viene assegnato da noi tra quelli disponibili oppure si puo`  scegliere tra di quelli verdi dal registro pubblicato nel PDF sul sito Footy Italia a questo link: http://www.footy-italia.it/footy-italia/registro-numeri-footy/

 

Nel caso in cui lo si scelga, si manda una mail con il numero che si richiede e si attende conferma.

 

Dopo aver ricevuto conferma, lo si puo` scrivere sulle vele in formato leggibile: altezza minima 5 cm come da regolamento http://www.footy-italia.it/regolamenti/ e schema allegato scaricabile a questo link diretto http://img543.imageshack.us/img543/5007/z6b7.jpg .

 

 

Infine, per  verificare che il numero e` richiesto per una Footy (possibilmente in stazza), si dovrebbe o stazzare la barca o almeno mandarne una foto via email per l'archivio. La verifica della stazzatura della barca verrà effettuata alla prima regata a cui il nuovo numero registrato partecipera`.

 

La foto verrà inserita nella pagina delle Footy Italiane che stiamo preparando e che a breve metteremo online.

 

Infine ci occorre sapere se possiamo mettere nell'elenco pubblico, oltre al numero e al tuo nome, anche il cognome  e la localita` in cui risiedi. (Naturalmente questi dati sono pubblicati con il solo fine di favorire gli scambi e gli incontri tra possessori di Footy).

 

Facciamo inoltre presente che, se non si partecipa a regate, non c’e` alcun obbligo a richiedere un numero “registrato”: si puo` mettere quello che si vuole,

 

Il numero registrato serve solo, se si prende parte a regate organizzate  da Footy Italia o internazionali organizzate da IFCA.

 

Per dubbi, domande o altro, potete scrivere a Footycup@libero.it o telefonare al 335 7663252

Registro Footy italiani

Ultime News in questa fine di anno 2015: 

IFCA ha apprezzato molto il lavoro del nostro gruppo e ha pertanto confermato come sito italiano di riferimento per il registro dei numeri www.footy-italia.it.

 

Ha inoltre confermato ufficialmente l'inserimento di Claudio Vigada come registrar per l'Italia nel comitato esecutivo IFCA.

 

 

 

*********

Post del  dicembre 2014

Dopo alcune settimane di lavoro abbiamo ricostruito il registro nazionale delle Footy come da istruzioni ricevute via Email dal presidente dell’IFCA Thomas Grimm e confermate pubblicamente da lui stesso sul forum internazionale con questo messaggio

 

RC sailing Forum – messaggio Thomas Grimm, presidente IFCA

 

 

Al 2 dicembre abbiamo recuperato uno storico di 60 numeri (e relativi recapiti) a cui si aggiungono i 7 che erano in stand by in attesa del loro numero per partecipare alle nostre regate. Ora di giorno in giorno aggiorniamo la lista...

Tale elenco preliminare recuperato tramite informazioni rinvenute in rete e i cui dati sono pubblicati con il consenso dei nominativi presenti, lo trovate pubblicato qui sotto e resterà pubblico e aggiornato con regolarità per essere a disposizione di tutti.

in questo modo l'assegnazione dei numeri liberi sarà facile e immediata.

 

Chiunque  lo ritenga opportuno ci può contattare per comunicare dati mancanti, errati e/o numeri registrati non ancora presenti scrivendo a footycup@libero.it

 

elezione consiglio Footy Italia e nuovo registrar

Una volta ricostruito l’elenco al meglio delle nostre possibilità  e completata l’elezione del consiglio dell’Associazione Footy Italia si è proceduto all’elezione del nuovo Registrar per l’Italia che si occuperà di aggiornare il registro dei numeri con le modalità stabilite nella riunione del gruppo.

Dato che è nostra intenzione inserire rappresentati per le varie zone geografiche italiani in cui ci siano footy in attività, chiunque voglia proporsi per entrare a far parte del Consiglio della Associazione Footy Italia o far parte dei collaboratori diretti può mandare una mail a footycup@libero.it e verrà contattato.

 

Qui sotto il file pdf con il registro aggiornato mensilmente o in base al numero di cambiamenti intervenuti.

 

Ultimo aggiornamento a Novembre 2016

 

0Registro Footy Italiane-15 novembre16.p[...]
Documento Adobe Acrobat [10.6 KB]
Stampa Stampa | Mappa del sito
© Santiago