FOOTY-ITALIA RC
FOOTY-ITALIA RC

Footy-Italia Rc

Il punto di riferimento Italiano per le Footy Rc!

FOOTY FACEBOOK!

Prossimi Eventi Footy

prima Regata Footy Cup 2017 il 19-03-2017 a Varazze

Contatore Visite

I Visitatori dal Mondo

Translate this Page

Enjoy the Italian way to sail. If you still got one!

Il boccaporto in depron da 3 mm rivestito sui 2 lati da trasparente da lucidi ha la funzione di tenere in posizione i servocomandi della barca.

I servi vengono infilati dal lato interno e tenuti in posizione con un paio di vitine che fanno presasu una piattina in legno di spessore circa 3-5 mm a seconda dei servi utilizzati.

 

A disegno è già prevista la poszione ottimale dei servi. Una volta verficata la forma dei propri servi, si ricavano 2 fori passanti dentro cui i servi scelti si incastrano e si spessora con le piattine di legno sotto ai piedini dove andranno le viti di fissaggio. Le piattine in legno si incolleranno sul trasparente da lucidi con UHU Por. 

tra il servo e il boccaporto sarà indispensabile mettere un po' di silicone in modo da sigillarne la giunzione.

Qui sotto una rapida sequenza delle poche operazioni da fare per montarli

Per comandare la scotta della vela occorre relaizzare uan squadretta apposita. s esi ha del filo in inox da 1,5 mm si può realizzare facilmente nelle dimensioni previste dal disegno.

 

Qui sotto una rapida sequenza delle poche operazioni da fare per montarli

Una volta preparate le squadrette dei comandi, prima di montarle sui servocomandi si mette abbondante vasellina sugli assi di rotazione dei servi che restano all'esterno della barca per impedire eventuali infiltrazioni di acqua.  

 

La ricevente e le batterie che andranno messe all'interno dello scafo sarà opportuno inserirle in sacchettini di plastica per preservarle da possibili infiltrazioni di acqua.

Il boccaporto andrà chiuso ermeticamente sui 4 lati con nastro adesivo 8ad esempio nastro silonate in pvc) per garantire che non possa muoversi sotto sforzo e per impedire qualunque ingresso di acqua nella barca.

 

prossimo step: il comando del timone

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Santiago